Ieri giornata no!

A lavoro abbiamo fatto una riunione, e l’invidia di un collega ha creato subbuglio! E’ arrivato ad insinuare, davanti al mio capo, che io in un anno ho perso tempo e non ho lavorato! Uscita da lavoro il nervosismo era tale che, alla fermata dell’autobus non riuscivo a trattenere le lacrime! Scivolavano contro la mia volontà sul mio viso, senza che io potessi fare nulla. Arrivata in stazione mi sono resa conto che avevo perso quasi tutti i mezzi per tornare al mio paesello, tranne un autobus! Unico neo: quest’autobus mi avrebbe lasciato in un paese vicino e avrei comunque dovuto prendere un altro mezzo. L’ho preso e sono arrivata a casa mia alle 21.30, affamata, stanchissima… Ma ahimè, mi madre non stava bene a causa di un fortissimo mal di testa, e così ho dovuto preparare la cena per me e per mio padre, ho lavato i piatti e sono corsa in camera a chiamare il mio amore. Ma il mio pessimo umore mi ha fatto dire una cosa brutta e lui, giustamente, se l’è presa! Oggi va un po’ meglio, ma solo un po’! Infatti, appena sveglia, pensieri angoscianti hanno invaso la mia mente! Vorrei essere con il mio amore, vorrei essere certa che le cose tra noi andranno come voglio, ma non so! Le distanze, il lavoro che non c’è! Oggi mi immaginavo già fra qualche anno zitella e acida e senza un lavoro gratificante. Ora penso ad un concorso che ho fra pochi giorni nella speranza di migliorare la mia condizione lavorativa e credo che non lo supererò, vista la grande difficoltà!

Un pensiero su “Ieri giornata no!

  1. Mi dispiace tantissimo! Immagino cos’hai provato… Ma devi imparare a difenderti, a rispondere con astuzia. Il mondo del lavoro è fatto anche (o soprattutto) di persone che vogliono farti le scarpe…
    Coraggio! Qualcosa deve sempre cambiare.
    Io sono qua. Un bacio

Lascia un commento

