Mi sento di nuovo persa, come un anno fa!Non riesco a controllarmi! E’ un vortice che mi trascina! Sono insoddisfatta di tutto, del lavoro, della vita che conduco, alquanto piatta, e nonostante io abbia un ragazzo non riesco a trovare consolazione e rifugio!Forse sono sbagliata io! Ma il tempo passa e le situazioni non cambiano, sono stagnanti. Sono laureata da quattro anni e non ho trovato uno straccio di lavoro serio! Solo formazione su formazione, lavoretti da quattro soldi che ti fanno perdere l’identità! Cerco di dare una svolta alla situazione lavorativa, e oggi leggo che la nuova finanziaria prevede tagli al pubblico, come è giusto che sia, tagli al numero di insegnanti…ops…io ho appena fatto uno di quei concorsi che, se li superi, ti permettono di insegnare…ma dove? Ora non vogliono più insegnanti! E allora mi chiedo, perché continuare a prendere in giro la povera gente con questi concorsi/corsi che costano 2500 euro!!!Non finisce qui, verranno assunti in pubblica amministrazione solo quelli che ci lavorano da diversi anni e sono lì a tempo determinato!I privati non ti vogliono perché non hai esperienza! Cosa ci rimane?Ah, sì, la libera professione….non pagata!Pessimismo? No, solo realismo! So che non sono l’unica in questa situazione, però tutto ciò mi devasta mentalmente! Non c’è una sola certezza economica! Il tutto si aggiunge alla mia precarietà emotiva, dovuta a paranoie mentali sul tema “uomini, questi sconosciuti”!Ma esistono ancora veri uomini?

Un pensiero su “

  1. Prendi il toro (la tua vita) per le corna, e dalle una svolta decisa e repentina.
    Solo così vedrai le cose cambiare realmente.
    Certo, non è semplice ma… pensa in prospettiva, e valuta bene la cosa… alla fine devi pensare prima a te stessa, no?

Lascia un commento

