La presunta catastrofe ambientale

Su tutti i giornali, in TV, in internet si leggono notizie catastrofiche riguardanti i cambiamenti climatici e quello che succederà fra qualche decennio se non corriamo ai ripari.

A dire il vero, se ci fermiamo a pensare ci accorgiamo che c’è qualcosa che non va. Siamo a Novembre e le temperature sono decisamente alte. Più che autunno a me sembra primavera! Gli uccellini al tramonto impazziscono sugli alberi, proprio come succede in primavera, lasciando “regali” sulle automobili e, ahimè, sugli abiti! I profumi dell’aria sono quelli della primavera, non si sentono gli odori delle castagne, dei camini accesi (nella mia zona ho ancora il privilegio di sentire questo tipo di odore). Tuttavia non si fa nulla per arginare il problema: si parla, parla, parla senza pervenire a nulla, come al solito! Milioni di convegni sulle bioenergie, sulle risorse che possono derivare dall’agricoltura, sulle opportunità, sulle leggi ma poi, in realtà, tutto rimane campato per aria. La verità è che siamo molto in ritardo rispetto agli altri paesi europei, per quanto riguarda l’energia prodotta da fonti rinnovabili. Senza parlare poi degli amici Brasiliani, che fanno muovere le loro auto con bio- etanolo da tantissimi anni ormai!

Dipendiamo quasi completamente dal petrolio, i consumi energetici crescono e presto il sistema collasserà. Allora, noi giovani, cerchiamo di pensare a qualcosa, staiamo parlando del nostro futuro, del mondo dei nostri figli!

7 pensieri su “La presunta catastrofe ambientale

  1. Che dirti, ho letto ieri che il riscaldamento della terra sta sciogliendo la Groenlandia, che l’acqua dolce modificherà la corrente del Golfo, che la temperatura nei paesi scandinavi potrebbe scendere di sette gradi a causa di ciò…
    Chi vivrà, vedrà.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...