Violenza a Vico del Gargano

E’ di pochi minuti fa la notizia della violenza sulla sedicenne di Vico del Gargano da parte di tre balordi di soli vent’anni.

Navigando nel web mi è balzata agli occhi questa notizia, così cruda, così terribile…ferita con un coltello, stuprata ed ora ricoverata in terapia intensiva, perchè sottoposta ad un intervento chirurgico…Lì per lì pensavo che la cosa fosse accaduta chissà in quale parte dell’Italia, invece è a due passi da me, nella mia provincia, a pochi chilometri da casa mia. E mi torna in mente Giusy, la ragazza uccisa a Manfredonia, mi torna in mente l’episodio di Castelluccio dei Sauri, e l’ultimo, per fortuna finito bene, di Lucera. Quanta violenza gratuita!

Facciamo tutti il tifo per la sedicenne, sperando che possa guarire presto dalle ferite fisiche, quelle morali, purtroppo, non andranno mai via!

Un pensiero su “Violenza a Vico del Gargano

  1. Quando ho saputo di questa notizia sono rimasta ferita… I tre violentatori non pensavano però che la povera vittima non sarebbe morta e che avrebbe potuto fare i loro nomi! Spero marciscano in prigione per tutta la vita, non la meritano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...