“I dieci comandamenti” a Torremaggiore

i-dieci-comandamenti.jpgStanding ovation ieri, al teatro “ Luigi Rossi “ di Torremaggiore, per la rappresentazione del musical “ I dieci comandamenti”, messo in scena dal gruppo della parrocchia di San Nicola.La rappresentazione si divide in due atti: nel primo viene rappresentata il ritrovamento di Mosè nelle acque del Nilo, il rapporto con il fratello Ramses e la scoperta di essere Ebreo; nel secondo vi è la rappresentazione delle “dieci piaghe”, la fuga nel deserto e la consegna delle tavole.Lo spettacolo è stato davvero bello ed emozionante, con attori bravi, dei veri talenti nascosti, che hanno una voce calda e grinta da vendere. Persone che conoscevo, ma ignoravo le loro doti. I costumi sono sfarzosi, luccicanti, colorati, ma mai esagerati. E cosa dire delle ballerine? I loro corpi si muovevano sinuosi a ritmo di musica, cosa naturale per una ballerina, ma comunque degna di descrizione. Il finale è stato semplicemente fantastico.Ecco il messaggio finale:

E’ un attimo, la vita..

E’ fragile, la vita…

Nel correre seguendo i tempi

Buttiamo via i momenti.

Noi saremo il domani,

noi saremo il cammino..

perché l’amore condiviso darà

la voglia di amare.

 Queste sono le mie personalissime opinioni, ma per chiunque fosse interessato, ci sarà una replica a San Severo (FG) il 23 Maggio 2007, e come sempre, il ricavato sarà devoluto in beneficenza. I biglietti si acquistano presso il centro TIM Patella, di Torremaggiore (C.so Italia).  

8 pensieri su ““I dieci comandamenti” a Torremaggiore

  1. già è vero nessuno si aspettava di assistere ad uno spettacolo del genere ma noi ci abbiamo creduto fino alla fine.Il nostro obiettivo era quello di far sapere alla gente che crediamo veramente in quello che abbiamo fatto per far si che essa si ponga degli interrogativi.Infine abbiamo dimostrato che ci sono giovani pronti a regalare emozioni a tutti.

  2. E, lo so che l’hanno replicato ieri sera e con grande successo! Bravi davvero e speriamo ci proprongano subito qualch altra rappresentazione!

  3. ciao!sn ylenia di torremggiore….nn sapevo di qst pagina web…cmq sn una delle partecipanti al musical “i dieci comandamenti”…una delle ballerine…ed è stato bellissimo poter leggere tt questo sl musical…il nostro obiettivo era proprio quello di arrivare nel cuore di voi tutti cn semplicità..pace…armonia ed amore!!x noi è stata 1 delle emozioni più grandi della nostra vita…xkè abbiamo toccato cn le dita le sensazioni…la gioia…la fratellanza e la speranza di una pace assoluta….grazie di eesserci stati accanto nel trasmettere tutto questo!!

  4. I tend not to leave a great deal of remarks, however i did some
    searching and wound up here I dieci comandamenti a Torremaggiore | ventonelvento.

    wordpress.com. And I do have a few questions for you if
    it’s allright. Is it just me or does it appear like some of these remarks come across like they are coming from brain dead folks?😛 And, if you are writing on additional online sites, I would like to keep up with anything new you have to post. Could you list of every one of your social pages like your Facebook page, twitter feed, or linkedin profile?

  5. Great post. I was checking continuously this blog and I am impressed!
    Very helpful info specifically the last part🙂 I care for such info much.
    I was seeking this certain information for a very long time.
    Thank you and best of luck.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...