Chiacchiere tra donne

Non c’è nulla di più bello che trascorrere ore a chiacchierare con le amiche, sorseggiando un buon caffè o un delizioso cappuccino. Come spesso accade in queste occasioni, dopo aver brevemente parlato del lavoro, e un po’ di più della moda e delle tendenze del momento, si passa all’argomento che occupa la maggior parte del tempo trascorso insieme: la disamina dei pregi e dei difetti degli uomini che ci ruotano attorno, sottolineando i difetti e descrivendo brevemente i pregi.

Infatti, mentre gli uomini si dilettano a fare sport, quello vero, a guardare le immagini delle donne,  il più delle volte semisvestite (sono stata buona) e a guardare i video di YouTube, ridendo a crepapelle per quelli più ridicoli, le donne allenano la loro lingua e il loro cervello cercando difetti inesistenti e problemi in una storia che va benissimo. E che dire di quelle donne che negano di essere attratte da un uomo, nonostante il nome di quest’ultimo sia pronunciato dalle due alle quattro volte in un minuto.

Capita poi, di imbattersi in amiche o semplicemente conoscenti, che cominciano a parlare degli ex, sparlando delle attuali donne di questi.

E come dice una mia cara amica, è davvero triste sentire una donna che critica un’altra solo per competizione o perché ha catturato il cuore di un uomo che ha fatto parte della propria vita in un passato ormai troppo passato! Non potrà mai attirare l’attenzione di un uomo nuovo, che potrebbe renderla molto più felice di quello precedente. Fossilizzarsi non serve, e questo serve anche a me.

Donne, che mistero! Ora un po’meno!

I discorsi degli uomini non li conosco, se avete suggerimenti riportateli. I nostri sono a volte frivoli ma così divertenti! 

7 pensieri su “Chiacchiere tra donne

  1. Ho la sensazione che qualche accenno a me deve esserci in questo post, ma non capisco quale!
    Sono quella che cerca difetti inesistenti in una storia che va benissimo? Negare l’attrazione per un uomo non è decisamente da me… E parlare delle donne degli ex è troppo noioso, non può essere (non le conosco nemmeno, quindi…)
    Allora potrei essere la cara amica che trova triste una donna che critica un’altra per competizione!
    Be’, illuminami, perché parliamo talmente tanto di uomini che non può essere che io manchi dal quadretto🙂

  2. Infatti, sei prorpio tu la cara amica! E mi riferivo alla giornata trascorsa a San Severo, ricordi? Cappuccino al manita la mattina, serata al pub la sera, insieme a Nicola e ad altre amiche che, appunto, “parlavano” delle attuali ragazze degli ex!Certo che non potevi mancare tu!

  3. Sì, me ne ero ricordata, anche della serata, ma possibile che fosse sabato sera? Non era per caso invece venerdì? Io giuro che fosse venerdì, da noi era una qualche festa e siamo andati a San Severo con Nicola… Giovy non c’era e io stavo in passione, siamo stati a Piazza Castello, poi di fronte, c’era la ex di non so chi🙂
    Tu eri stata anche rapita da un’amica!

  4. Pretty component to content. I just stumbled upon your web site and in accession capital to claim that I
    get actually loved account your blog posts. Anyway
    I will be subscribing for your feeds or even I success
    you get admission to persistently rapidly.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...